AGOSTINO BINETTI

Titolare dell'Ottica Binetti, rileva l'azienda dalla madre nel 1974 e da allora ne ha fatto un caposaldo della città. Nel 1974 consegue il Diploma in Ottica e nello stesso anno anche quello in Contattologia, e nel 1991 aggiunge ai suoi studi anche il diploma di Optometria. Consapevole che il mondo del lavoro, e quello in particolare dell'ottica, è un mondo sempre in movimento, sperimenta le novità, portando la Contattologia nella nostra città quando ancora pochi pionieri in Italia la proponevano.

il 25 aprile del 2010, viene insignito dall'Albo degli Ottici Optometristi del prestigioso premio "Salvino d'argento - Pioniere dell'Optometria" destinato a coloro che svolgono l'attività da almento 35 anni, onorando la professione.

CARLA BASTIANELLI

Dal 1975 sposata con Agostino Binetti, è non solo compagna nella vita ma anche insostituibile partner sul lavoro. Diplomatasi in Ottica nel 1979, porta nel lavoro un tocco di femminilità, seguendo il mercato dell'ottica e curando la parte commerciale del lavoro. Ancora oggi, dopo più di trent'anni, si occupa di valutare i campionari mantenendo sempre uno sguardo disincantato sulla moda e azzeccando ogni collezione da proporre ai propri clienti, con cui lavora instancabilmente per esaudire ogni loro richiesta.

MANUELA BINETTI

Primogenita dei titolari, Manuela si diploma in Ottica all'istituto Zaccagnini di Bologna nel 1999 dopo aver conseguito anche il diploma di Ragioneria. Dal 1997 in forza al negozio, in realtà Manuela passa già le sue estati in negozio sin da quando ha 14 anni, chiaro quindi il suo destino. Da sempre ama questo lavoro, si occupa con entusiasmo della scelta delle collezioni insieme alla mamma, avendo sempre molto fiuto per le nuove tendenze.

MICHELA BINETTI

Dopo aver seguito percorsi alternativi, anche la secondogenita ora fa parte dell'azienda. Diplomatasi prima al Liceo scientifico nel 1999, si laurea in Scienze della Comunicazione in Urbino nel luglio del 2004. Solo nel 2007 approda in negozio, e si diploma in Ottica nel 2009. Venendo da una scuola di comunicazione, si occupa da subito di pubblicità e marketing, e da allora oltre alla parte professionale segue e cura la parte pubblicitaria e web del negozio.

DANIELE BINETTI

Daniele, il più piccolo della famiglia, entra formalmente in negozio nel 2007, ma già da tempo passava le estati lì. Si diploma in Ottica nel 2009 e nel marzo del 2011 consegue la Laurea in Ottica e Optometria presso l'università Bicocca di Milano. Mette grande passione nel suo lavoro, soprattutto nella parte professionale, e si occupa con grandi risultati di contattologia per le patologie e di Ipovisione. Grande supporto per il negozio, ha portato nuova linfa alla parte professionale dell'ottica e dell'optometria, grazie alle numerose frequentazioni di corsi di optometria.